Bilfinger Sielv Facility Management S.r.l. è un’azienda che nasce nel 2012 a seguito dell’acquisizione, da parte di Bilfinger, di Sielv Spa, società fondata nel 1993 con ventennale esperienza nel mondo delle costruzioni, dell’impiantistica termo meccanica ed elettrica e del Facility Management.
Le competenze tecniche permettono di offrire una gamma di servizi con il giusto apporto di tecnologia proiettata alle energie rinnovabili e alternative: tele-riscaldamento, tele-raffreddamento, servizio energia, facility management, gestione dei patrimoni, riqualificazione degli impianti, manutenzione impianti per l’industria leggera e pesante, quadri elettrici e ogni altro aspetto riguardante il settore impiantistico.
Il "Customer care" è un'attività a cui Bilfinger Sielv Facility Management S.r.l. dedica particolare attenzione, perché i sistemi devono essere sempre controllati, mantenuti efficienti, ottimizzati e il loro funzionamento corretto previene i guasti ed evita ogni tipologia di disagio agli utenti.
Pertanto l’Azienda pone una cura ed un'attenzione speciale alla gestione degli impianti offrendo un servizio di manutenzione globale, secondo le esigenze del cliente, ed assicurando un'assistenza tecnica competente e veloce, fino al pronto intervento 24 ore su 24, nei casi in cui la tipologia dell'impianto lo richieda.
L’esperienza di Bilfinger Sielv Facility Management S.r.l. nella progettazione e realizzazione di impianti tecnologici si adatta con facilità allo studio e realizzazione di soluzioni globali per una diversa tipologia di clientela.
S.T.A. srl ha realizzato un impianto di tipo chimico-fisico co relativo sistema di stoccaggio/dosaggio reagenti chimici per il trattamento delle acque prelevate da canale e destinate ai circuti di condizionamento dei padiglioni dell'EXPO di Milano.
STA si è inoltre occupata delle successive attività di gestione degli impianti per l'intera durata dell'esposizione.