SISAM S.p.A. società a capitale interamente pubblico dei comuni dell'Alto Mantovano, è la capogruppo di una realtà aziendale che attraverso le sue controllate si occupa dei servizi idrici, della gestione calore e dei servizi informatici dei comuni soci.
Legata a doppio filo con le attese del contesto territoriale e sociale in cui colloca, SISAM si propone di favorire a più livelli l'aggregazione e la crescita dei Comuni dell'area nord occidentale della provincia di Mantova.
Sin dai suoi esordi SISAM ha avvertito la necessità di fondare la propria iniziativa su un nucleo di valori condivisi, focalizzati sulla centralità della persona e sul rispetto dell 'ambiente, per improntare ad essi il continuo dialogo con il territorio, un'area ricca di storia e con un alto potenziale di sviluppo.
Efficienza, partecipazione, trasparenza sono i caratteri distintivi dell'attività del Gruppo Sisam, sempre coniugati con la sostenibilità ambientale e la cultura del consumo responsabile, principi che informano il rapporto con l'utenza e si trasmettono alle comunità locali.
S.T.A. srl ha eseguito per Sisam SpA il potenziamento del depuratore del capoluogo di Asola.